
Sfruttate al meglio le opportunità offerte dall’ISH - Duravit ha presentato un’armata di novità
Il mese scorso si è svolta a Francoforte la grande fiera internazionale ISH per il settore sanitari, riscaldamento e climatizzazione. Tra gli espositori non poteva mancare Duravit, che ha presentato una vera e propria armata di nuove idee di design per il bagno e innovazioni tecniche. La nuova paletta di prodotti comprende in totale 14 novità, di cui tre nuove serie di design. L’architetto russo-tedesco Sergei Tchoban ha dato vita con Esplanade alla prima serie opulenta per il bagno nella gamma Duravit. In Onto il designer Matteo Thun ha messo in primo piano la "beauty of economy". Con il restyling della serie Darling, ora Darling New, Sieger Design ha rafforzato un concetto di successo: "tanto design a prezzo contenuto".


Duravit ha inoltre messo alla prova il proprio elevato ritmo di sviluppo con una serie di nuovi prodotti wellness. La nuova cabina doccia con bagno turco St.Trop di Philippe Starck offre il piacere del benessere in uno spazio ridotto. I designer di EOOS hanno creato la vasca Nahho per il floating, in cui galleggiare immersi nell’acqua, ma anche l’innovativo box doccia OpenSpace, che dopo la doccia può essere chiuso a parete e permette di risparmiare spazio.
Inoltre, Philippe Starck ha ampliato l’indiscusso classico per il bagno Starck 1 con nuove soluzioni per il lavabo e ha ridefinito il tema specchio ed armadietto a specchio. "Last but not least", con il nuovo settore SensoWash, Duravit ha fissato nuovi standard in termini di igiene. In collaborazione con il designer francese è nato il sedile elettronico SensoWash Starck, che per la prima volta combina il design al comfort della doccetta con funzione bidet e promette una nuova sensazione di igiene, pulizia e freschezza.
Accanto alle novità di prodotto, Duravit pone sempre grande attenzione anche al tema della sostenibilità. In qualità di sponsor principale del concorso internazionale “Water is life”, organizzato dalla ZVSHK (associazione centrale tedesca dei set-tori sanitario, riscaldamento e climatizzazione), Duravit ha ospitato nel proprio stand la premiazione delle opere migliori. Il concorso, che ha visto la partecipazione di quasi 5.000 persone da 83 paesi, ha promosso la realizzazione di poster sul tema della sostenibilità degli approvvigionamenti di acqua potabile.

Dopo cinque giorni di fiera con grande afflusso di visitatori allo stand Duravit, il Presidente Franz Kook ha riassunto soddisfatto: "Sono certo che abbiamo sfruttato al meglio le nostre opportunità nell’ambito di questa fiera internazionale. Abbiamo ricevuto feedback molto positivi sulle nostre novità da parte dei visitatori. Siamo quindi molto soddisfatti e molto motivati." In totale la fiera ha contato 204.000 visitatori, di cui il 35% stranieri.