Living Bathrooms

Prodotti Wellness Floating

floaten_940x400.jpg
Antico archetipo per la nuova vasca di galleggiamento "Nahho". Caratteristica dei designer del gruppo EOOS è realizzare le proprie creazioni sulla base di modelli arcaici. Ispirazioni che essi trasformano in moderni prodotti high-tech attraverso l’analisi poetica. In passato sono così riusciti a creare con successo prodotti particolarmente emozionali per il tema wellness nel bagno. La loro ultima creazione è la vasca di galleggiamento "Nahho", ideata per Duravit, ennesima testimonianza della continua attenzione di EOOS al benessere.
floaten_540x250.jpg
Stare sdraiati immersi nell'acqua

Basta un gesto per aprire il top a ribalta e mettere in scena una nuova forma di cultura del bagno: il floating. Stare sdraiati immersi nell'acqua, godere dell'assenza di gravità e rilassarsi completamente…
floaten_220.jpg
Il poggiatesta permette di sdraiarsi completamente e rilassarsi.
Questa sensazione di relax è testimoniata già dal nome della serie: Nahho è un termine tedesco antico che significa piroga. Per potersi rilassare in una vasca proprio come si farebbe in una piroga servono determinate condizioni. La più importante è il poter mantenere una posizione completamente rilassata, quindi completamente distesa e Nahho lo permette grazie ad uno speciale poggiatesta. Per realizzarlo i designer di EOOS si sono ispirati ai "Boscimani" in legno, utilizzati anticamente in Etiopia per essere sollevati da terra durante il sonno e proteggersi dagli animali pericolosi. Sulla base di questo modello i designer hanno creato un moderno poggiatesta "boscimano" che segue la forma naturale del collo, lo avvolge delicatamente e sostiene così la testa fuori dall'acqua. Per chi ama tenere anche le orecchie sott'acqua, è possibile togliere facilmente la parte inferiore del poggiatesta e immergersi ancora di più. Ma la perfetta esperienza di piacere per le orecchie è data dall'optional Sound, studiato appositamente per Nahho.

floaten_540x250_2.jpg
Musica sopra e sotto l'acqua

L'optional Sound può essere collegato mediante Bluetooth ad un dispositivo sonoro, come ad esempio un lettore MP3 o un cellulare, con cui è possibile anche selezionare i brani e regolare il volume. Non viene così alterato in alcun modo il design della vasca, che funge essa stessa da cassa di risonanza: il suono viene diffuso mediante una struttura solida. Nahho promette il piacere di suoni e musiche, sopra e sotto l'acqua. Stando immersi nell'acqua e ascoltando buona musica, si raggiunge uno stato di pace interiore. Chi ricerca la luce suggestiva del tramonto sull'acqua, trova la risposta nella delicata illuminazione indiretta. Ultima condizione è che lo spazio circostante sia altrettanto rilassante e ordinato. Per questo gli elementi tecnici come la rubinetteria, la doccia a cascata o le luci sono nascoste dietro un top a ribalta in Bianco o Grigio grafite opaco. Tutto emana quiete e protezione….

Altri link


Temi correlati


Facebook
Twitter
Pinterest
Blog
RSS